Il programmatore Bryce (su TikTok @hackdaddy8000) ha creato la sua donna ideale digitale, la Waifu più realistica mai realizzata, unendo software di intelligenza artificiale di ChatGPT e Stable Diffusion con un convertitore di sintesi vocale insieme a una fotocamera con riconoscimento oggetti. Ad ispirarlo il personaggio di Mori Calliope è una YouTuber virtuale inglese a Hololive , che ha debuttato nel 2020!
La sua versione di Mori, come Bryce ha spiegato, è un personaggio così “reale”, pur ispirata all’estetica di un personaggio in stile anime, da essere diventata in poco tempo la sua partner ideale. Bryce utilizzava l’intelligenza artificiale per ottenere conversazioni naturali e un sistema di reti neurali Microsoft Azure per la conversione testuale in vocale. Il programmatore ha anche integrato una webcam con un software di riconoscimento della fisionomia e ambientale facendo sì che l’esperienza con Evo fosse molto vicina a quella di una relazione reale. Bryce ha dovuto addestrare l’IA in modo che avesse determinate peculiarità, ad esempio la personalità, le caratteristiche fisiche e gli hobby.
Una sintesi tecnologica così perfetta che la sua fidanzata “umana”, gelosa, gli ha chiesto di eliminarla! Anche se il povero Bryce, che con tanta fatica l’aveva creata, ha eliminato a malincuore la sua waifu dichiarando che questa sua avveniristica pozione magica, composta da ingredienti sofisticati, ha reso il personaggio da lui creato “più forte e intelligente” grazie alle esperienze che maturava in compagnia del suo creatore umano.
L’articolo Mori Calliope diventa la waifu digitale perfetta grazie alle AI proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi un commento