Un progetto che coinvolge Jony Ive, ex designer di Apple, Sam Altman, CEO di OpenAI, e Masayoshi Son, CEO del fondo d’investimento giapponese Softbank: creare un iPhone dell’intelligenza artificiale.
Secondo il Financial Times, Altman vorrebbe collaborare con LoveFrom, l’azienda di design di Ive, per sviluppare il primo dispositivo consumer di OpenAI. L’obiettivo sarebbe quello di creare un dispositivo che offre un’esperienza utente più naturale e intuitiva con l’intelligenza artificiale, ispirandosi all’impatto rivoluzionario del primo iPhone.
Il ruolo di Son sarebbe principalmente finanziario, con l’obiettivo di raccogliere oltre 1 miliardo di dollari. Il progetto è ancora in fase iniziale e non è stato ancora firmato alcun accordo formale.
Questa collaborazione potrebbe permettere a Ive di sviluppare un dispositivo che riduce la dipendenza dagli schermi. Altman è anche uno dei finanziatori di Humane, una startup fondata da ex dipendenti Apple che sta sviluppando un dispositivo AI indossabile senza schermo destinato a sostituire gli smartphone.
L’articolo Il futuro dell’IA: OpenAI, Jony Ive e un dispositivo ispirato all’iPhone proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi un commento