Google sta rilasciando una nuova funzione per la sua popolare tastiera Gboard, chiamata Proofread. Questa funzione utilizza l’intelligenza artificiale generativa per correggere gli errori di ortografia e grammatica, offrendo un’esperienza di scrittura più fluida e precisa.
La funzione Proofread è disponibile nella versione beta 13.4 di Gboard. Per attivarla, basta toccare il nuovo suggerimento “Fix it” (sistema, in italiano), con il simbolo utilizzato da Google per l’IA generativa.
Proofread funziona inviando il testo scritto a Google per l’elaborazione. Il testo viene quindi temporaneamente elaborato per creare suggerimenti di grammatica e scrittura.
Secondo gli utenti che hanno già provato la funzione, Proofread è una grande evoluzione rispetto all’autocorrettore. È in grado di rilevare e correggere errori di ortografia e grammatica più complessi, anche in contesti specifici.
Proofread è una nuova funzione interessante che potrebbe migliorare notevolmente l’esperienza di scrittura su Gboard. Se sei un utente attivo di questa tastiera, ti consiglio di provare la funzione Proofread per vedere come funziona.
L’articolo Gboard aggiunge Proofread: l’IA corregge ortografia e grammatica proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi un commento