Giornal-AI

Snapchat porta esperienze di AR alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024

Questa settimana, i più grandi atleti del mondo si raduneranno a Parigi per competere sul palco più prestigioso: i Giochi Olimpici e Paralimpici. Ecco come i fan di ogni angolo del globo possono seguire l’emozione crescente attraverso Snapchat. Per garantire che i fan possano vivere il brivido e l’unità dei Giochi, ovunque si trovino, sarà possibile avvicinarsi all’azione attraverso gli highlights dei broadcaster ufficiali, i contenuti dei creatori, esperienze uniche di realtà aumentata e molto altro.

I broadcaster ufficiali dei Giochi Olimpici, tra cui NBCUniversal e WBD, porteranno gli highlights ufficiali per permettere ai fan di seguire da vicino le imprese degli atleti. Inoltre, NBCUniversal offrirà ai creatori di contenuti l’opportunità di fornire una prospettiva unica sulle Olimpiadi e sul Team USA.

Quest’estate, per la prima volta in assoluto, i fan potranno vivere i Giochi su una scala mai vista prima grazie alla realtà aumentata su Snapchat. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) e numerosi partner commerciali hanno lanciato una serie di esperienze AR altamente immersive su Snapchat per ispirare, coinvolgere ed emozionare. Per i milioni di spettatori in tutto il mondo, i broadcaster con diritti del CIO e i partner olimpici stanno sfruttando il potere della realtà aumentata per creare un’esperienza condivisa più forte per la comunità globale.

Un’ampia gamma di esperienze, potenziate dalla tecnologia AR Camera Kit di Snap, sarà disponibile tramite l’app ufficiale dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 e su Snapchat. Con feed di dati olimpici, immagini d’archivio del CIO e altro ancora, il CIO ha lanciato una serie di Lenti AR per servire i fan a casa e in tutto il mondo, assicurando che tutti si sentano connessi ai Giochi. Ad esempio, in occasione del centenario dell’ultima volta che le Olimpiadi si sono svolte a Parigi, i fan sul posto potranno vedere la città trasformarsi nella Parigi del 1924, mentre i fan di tutto il mondo potranno usare la Lente per trasportarsi allo stadio Yves-du-Manoir del 1924.

Il CIO ha anche aggiunto un’interazione AR unica al poster ufficiale dei Giochi, che prende vita quando scansionato ed è disponibile globalmente tramite l’app ufficiale dei Giochi e sul profilo ufficiale del CIO su Snapchat.

Arcadia, lo studio AR di Snapchat, ha collaborato con NBCUniversal per portare una serie di entusiasmanti esperienze AR che immergeranno i fan della Gen Z negli Stati Uniti, portandoli in prima fila alla Cerimonia di Apertura, offrendo loro raccomandazioni personalizzate complete di statistiche in tempo reale e introducendo loro gli atleti del Team USA e i loro Bitmoji, inclusi i paralimpici del Team USA come la star dell’atletica leggera Ezra Frech.

Coca-Cola e Snapchat stanno inoltre portando ai partecipanti il primo distributore automatico AR del mondo. Situato nel villaggio degli atleti e al Food Fest internazionale di Coca-Cola, il distributore è alimentato da uno specchio AR personalizzato di Snapchat e offre opportunità fotografiche, giochi e premi, oltre alle amate bevande di Coca-Cola.

Per la prima volta in assoluto, in collaborazione con NBCUniversal, Snapchat porterà creatori ai Giochi Olimpici per catturare e condividere le loro esperienze e storie uniche dai Giochi. La ginnasta della LSU Livvy Dunne, la star dei reality Harry Jowsey, lo streamer professionista Kai Cenat, l’artista musicale Enisa e il giocatore professionista Duke Dennis copriranno eventi tra cui la cerimonia di apertura, nonché il basket, la ginnastica, l’atletica leggera, il nuoto, l’equitazione del Team USA e altro ancora, come parte del Paris Creator Collective di NBCUniversal.

Inoltre, la partnership con NBCUniversal garantirà che highlights ufficiali, spettacoli riassuntivi giornalieri e contenuti dietro le quinte saranno disponibili su Snapchat per tutta la durata dei giochi. Grazie a Warner Bros. in Europa e Discovery’s beIN SPORTS in Medio Oriente e Nord Africa, gli utenti di Snapchat avranno accesso a ogni momento imperdibile dei Giochi. Infine, sarà disponibile per gli utenti di Snapchat una collezione di Stickers e Filtri per celebrare i Giochi.

Per ulteriori informazioni su come Snapchat sta mantenendo la sicurezza della comunità globale per favorire un ambiente positivo e sicuro durante le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024, si prega di cliccare qui. Che i Giochi abbiano inizio!

L’articolo Snapchat porta esperienze di AR alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024 proviene da CorriereNerd.it.

Aggiungi un commento