Gli occhiali smart Google Glass potrebbero tornare di moda grazie all’intelligenza artificiale. Questo è quanto emerge dalla conferenza Google I/O 2024, dove il CEO di Google Sundar Pichai ha accennato al possibile ritorno dei dispositivi e ha confermato che l’azienda sta lavorando su prototipi che integrano il modello AI di Project Astra.
Project Astra e gli occhiali smart di nuova generazione
Project Astra è un progetto di ricerca di Google che mira a sviluppare un’intelligenza artificiale in grado di comprendere e generare codice. Durante la presentazione di Project Astra al Google I/O 2024, Pichai ha mostrato come l’AI potrebbe essere utilizzata per migliorare la produttività e la collaborazione. In una demo, si vede un prototipo di occhiali che aiuta gli utenti a migliorare i piani schematici su una lavagna, interpretare un design e persino creare il nome di una band.
L’entusiasmo per un possibile ritorno
Sebbene Pichai non abbia fornito dettagli sui prototipi in fase di sviluppo o su come l’intelligenza artificiale verrà implementata negli occhiali smart, molti utenti si sono detti entusiasti del possibile ritorno dei Google Glass. I dispositivi, infatti, potrebbero avere un grande potenziale in diversi settori, come l’istruzione, la medicina e l’ingegneria.
Resta da vedere se Google deciderà effettivamente di lanciare una nuova versione dei Google Glass. Tuttavia, l’interesse dimostrato da Pichai e l’entusiasmo degli utenti suggeriscono che l’azienda sta seriamente considerando questa possibilità.
L’articolo Google Glass: un ritorno possibile grazie all’intelligenza artificiale? proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi un commento