Meta, l’azienda di Mark Zuckerberg, ha annunciato CM3leon, un’IA generativa pensata per la creazione di immagini partendo da un prompt testuale. Ma non solo! CM3leon può anche fare il viceversa: raccontare in testo un’immagine. Quest’ultima funzione può essere utile per generare didascalie delle immagini, con le finalità più disparate.
Se una tecnologia del genere poteva sbalordire alla fine dello scorso anno, oggi siamo molto più preparati a una notizia del genere. Un’IA capace di generare immagini non è più una novità sorprendente e fino ad oggi abbiamo visto diverse interpretazioni, tutte molto interessanti, della tecnologia con Stable Diffusion, DALL-E, Midjourney, Bing Image Creator, ormai ampiamente disponibili al pubblico. Meta, però, definisce la sua tecnologia come la più efficiente di tutte.
E in effetti, CM3leon ha qualche punto di forza rispetto alle altre IA generative. Innanzitutto, è più efficiente dal punto di vista computazionale. Questo significa che può generare immagini più velocemente e con meno risorse. In secondo luogo, CM3leon è più versatile. Può generare immagini più realistiche e più coerenti. Infine, CM3leon è più facile da usare. L’utente può generare immagini semplicemente fornendo un prompt testuale.
Ma CM3leon non è solo un’IA generativa. È anche un’IA descrittiva. Può infatti raccontare in testo un’immagine. Questa funzione può essere utile per generare didascalie delle immagini, con le finalità più disparate. Ad esempio, CM3leon può essere utilizzato per generare didascalie per le immagini che vengono utilizzate sui social media, per le immagini che vengono utilizzate nei siti web, o per le immagini che vengono utilizzate nei libri.
CM3leon è ancora in fase di sviluppo, ma ha già il potenziale di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con le immagini. Con CM3leon, potremo generare immagini in modo semplice e veloce, e potremo raccontare in testo le immagini che vediamo. Questo ci permetterà di comunicare in modo più efficace e di esprimere la nostra creatività in nuovi modi.
CM3leon è in grado di generare immagini realistiche e coerenti. CM3leon è ancora in fase di sviluppo, ma ha già il potenziale di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con le immagini.
Se sei un creativo, non perdere l’occasione di provare CM3leon. È lo strumento perfetto per esprimere la tua creatività in nuovi modi.
L’articolo Meta annuncia CM3leon! proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi un commento