Amazon lancia Amazon Bedrock, la sua soluzione personalizzata nel settore dell’intelligenza artificiale. Nonostante sia stata meno presente nel settore nel corso del 2023, Amazon ha segretamente investito in startup di IA generativa e ha finalmente presentato la sua ultima creazione. Questo strumento, chiamato Amazon Bedrock, è stato annunciato nell’aprile 2023 e ora è finalmente disponibile per il pubblico.
Amazon descrive Bedrock come un servizio che offre modelli di fondazione (FM) forniti sia da startup di IA che da Amazon stessa, attraverso un’API. Questo permette di lavorare con una varietà di soluzioni sia a livello individuale che aziendale. Gli FM possono essere personalizzati con dati specifici e distribuiti senza problemi su AWS. Amazon sostiene che gli agenti per Amazon Bedrock sono completamente gestiti e semplificano la creazione di applicazioni di IA generativa, in grado di fornire risposte aggiornate basate su fonti di conoscenza proprietarie e di completare attività per diversi casi d’uso.
Amazon Bedrock offre una vasta gamma di funzionalità, tra cui generatori di testi, chatbot, strumenti di ricerca e sintesi e generatori di immagini. Importanti partner di Amazon Bedrock includono Anthropic, la startup dietro LLM Claude 2, e Stability.ai, il team responsabile di Stable Diffusion. Questa soluzione mira principalmente al settore aziendale, con clienti già acquisiti come Philips e Salesforce, ma è disponibile per tutti. Per ulteriori informazioni è possibile registrarsi sul sito ufficiale di Amazon.
L’articolo Amazon Bedrock proviene da CorriereNerd.it.
Aggiungi un commento